FOTO "ORANGE NEL MONDO" IN FLORIDA

 Fotografo1

"Orange nel mondo" 

E' appena arrivata dalla Florida una nuova foto che è già stata inserita nella apposita sezione "Orange nel mondo". E' infatti presente nel sito una specifica rubrica, nella Sezione PODISTICA TORINO /CURIOSITA' / ORANGE NEL MONDO, nata per raccogliere le immagini più belle, suggestive o curiose in cui è transitata la canotta "orange". 

Ringraziamo il nostro iscritto Francesco Nicosia che, dopo avere inviato nei giorni scorsi la foto con la canotta sfoggiata a Medellin in Colombia, ha proseguito le vacanze giungendo a Miami, in Florida, dove si è fatto prontamente e nuovamente immortalare.  

Miami è una città nello Stato della Florida degli Stati Uniti di America di poco meno di 500.000 abitanti, che arriva a quasi 5.500.000 considerando l’intera area metropolitana, ed è il capoluogo della Contea di Miami-Dade.

Miami fu fondata ufficialmente come città il 27 luglio 1896 con una popolazione di circa 400 abitanti. Nel 1940 vi risiedevano già circa 175.000 abitanti. L'esplosione demografica di Miami negli ultimi anni è stata determinata dall'immigrazione, sia dall'estero sia da altre città degli Stati Uniti. A Miami sono presenti molte etnie ed è forte l'influenza delle grandi comunità latino-americane e caraibiche di lingua spagnola e creola. La comunità più numerosa è rappresentata dagli immigrati cubani. 

Due vascelli della Flotta della Marina Militare degli Stati Uniti sono stati denominati “USS Miami”, in onore alla città.  

La città di Miami e la spiaggia (Miami beach) sono località note a chiunque, ogni volta che si nomina la Florida.

Visitare questi luoghi è senza dubbio un'esperienza particolare, in quanto si viene a contatto con un panorama geograficamente molto differente. Anche il clima non è lo stesso che caratterizza le nostre città, infatti da settembre a maggio, in Florida, si può godere di una tarda primavera che rende il soggiorno un vero piacere. Non si suda e non si ha freddo, l'ideale per chi ama visitare in comfort e relax tutto ciò che trova più interessante.

Miami è posta nella parte meridionale della penisola, l'aeroporto internazionale è molto ben collegato, con numerose compagnie aeree che vi fanno scalo. A sud si trovano le zone balneari, e ad ovest quelle paludose con fauna ricca e svariata. Durante il periodo estivo sono frequenti gli uragani, le tempeste tropicali e la pioggia. 

Miami Beach è sicuramente la prima cosa da visitare. La famosa spiaggia, lunga 35 miglia, da South Beach a Sunny Isles, è frequentata da una variegata gioventù sportiva, che ama la tintarella e predilige muscoli scolpiti. Qui si può davvero dimenticare l'affanno del vivere quotidiano. Da non perdere è il quartiere Downtown, che si snoda intorno a Flager Street, la strada più commerciale. Assai particolare il "Metromover", una metropolitana sopraelevata che cammina sulla zona centrale di Miami, con vista sottostante.

Molto interessanti le "Keys", all'estremo meridione della Florida, poco distanti dall'isola di Cuba, capeggiate dall'isola principale per grandezza che è Key West, ricordata anche perché ospitò lo scrittore Ernest Hemingway. 

Miami_2015

Veduta città di Miami

La Florida è uno Stato federato meridionale degli Stati Uniti d’America che, si estende su buona parte dell'omonima penisola ed è bagnata ad ovest dal Golfo del Messico, mentre a nord confina con gli Stati della Georgia e dell’Alabama e ad est si affaccia sull'Oceano Atlantico. In Florida vivono oltre 18 milioni di abitanti che ne fanno il quarto stato più popoloso degli Stati Uniti. La sua capitale politica è la città di Tallahassee, ma l'area metropolitana più popolata è quella di Miami.

Florida_2015  Florida_Flag

Cartina e bandiera della Florida

Ed ecco Francesco con la canotta "orange" nella città di Miami  :

Nicosia_Miami_2015

Francesco Nicosia

Francesco Nicosia ha esordito con la canotta "Orange" il 1° aprile 2012 ("Un Po' di corsa" a Torino)  ed ha partecipato, sino ad oggi,  a 99 gare  per un totale di Km. 1196,608.

Nicosia_Francesco_2015

Ricordiamo a tutti i nostri iscritti come sia praticamente d'obbligo riporre la canotta "orange" nella valigia (arancione ... naturalmente !) prima di partire per un viaggio o per raggiungere la località scelta per le proprie vacanze.

Orange_nel_mondo_trolley

Aspettiamo in ogni momento le vostre foto ....  unica regola per l'inserimento nella rubrica .... la canotta "Orange" e uno sfondo suggestivo ed indimenticabile !

Effettua il login per poter scrivere un commento