2° CROSS CITTA DI SAN MAURO

 SanMauro_2015_Maddy

Maddalena Lanzilotti a San Mauro

"2° CROSS CITTA' DI SAN MAURO"

Domenica 25 gennaio 2015  

L'ultima Domenica di gennaio ha registrato la presenza degli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO in diverse manifestazioni. 14 quelli che s sono cimentato nella "19^ Maratonina di San Gaudenzio" a Novara, gara che ha visto ben 1552 atleti al traguardo. I risultati degli "orange" a Novara disponibili in fondo all'articolo. Altre presenze nella "Maratonina dei Turchi" disputata a Ceriale, in provincia di Savona, nel "4° Cross di Santhia" e nel "2° Cross Città di San Mauro".

il "2° Cross Città di San Mauro" si è svolto su un circuito di Km. 2,000 di fronte al Centro Commerciale "il Portale" di Via Aosta a San Mauro Torinese ed è stato organizzato dal G.S. Bertolo con il patrocinio del Comune.  

La bellissima giornata di sole ha accompagnato gli oltre 400 podisti che si sono affrontati nelle diverse batterie in programma. Il terreno non ha presentato particolari insidie ai partecipanti che hanno potuto gareggiare indifferentemente con o senza le scarpe chiodate.  

Come la scorsa settimana il commento al "2° Cross della Certosa" di Collegno era stato ampiamente positivo, anche il Cross di San Mauro ha ottenuto un riscontro soddisfacente dai partecipanti, grazie alla  possibilità di stare al caldo in attesa della partenza delle gare, all'interno del Centro Commerciale, grazie all'ampio parcheggio, comodo e, soprattutto, sorvegliato. Unico nota negativa l'assenza del microchip.  Da segnalare la presenza rassicurante dell'ambulanza con numerosi addetti a pochissimi metri dal campo di gara.

365 gli atleti classificati nelle 4 batterie adulti e 57 quelli nelle gare giovanili.

Il "2° CROSS CITTA' DI SAN MAURO" si è disputato su un anello di 2 chilometri ben misurati, da percorrere 3 volte per le categorie maschili fino alla Categoria SM55 e 2 volte per tutte le Categorie femminili e quelle maschili da SM60 ed oltre.

12 gli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO impegnati a San Mauro Torinese nelle 4 batterie riservate agli adulti ed  un Esordiente "C" nella prova sulla distanza di m. 600. 

SanMauro_2015_ambulanza

Addetti al soccorso medico per gli atleti 

RISULTATI ATLETI A.S.D. PODISTICA TORINO

Cross_SanMauro_2015_Classifica

Partenza puntuale alle 9.15 per la 1^ batteria in programma, riservata alle Categorie Allievi (nati nel 1998/1999) e SM60-65-70 ed oltre. Scontro tra giovanissimi e veterani ! Vittoria agevole per il giovane atleta del 1999 Pietro Arese dell'Atletica Piemonte, davanti a Bruno Bianco del Canavese 2005, 1° nella categoria SM60  e Luigino Azzalin dell'U.S. San Michele, 1° nella Categoria SM65. 95 gli atleti complessivamente classificati in questa batteria. 

Mentre gli ultimi veterani concludevano la prova, scattava alle 9.35 il via della 2^ batteria di Km. 6,000, riservata alle Categorie SM45-SM50-SM55. Vittoria per Nicola Ciavarella del CUS Torino davanti a Piercarlo Lagna dell'Olimpiatletica, vincitore 7 giorni prima a Collegno. Terzo posto per Maurizio Meoli della Podistica Tranese. Migliore "orange" Umberto Viazzi, giunto 6°. 116 gli atleti classificati.

SanMauro_2015_Benincasa

Fabio Capecelatro e Marco Benincasanella 2^ batteria

La terza batteria in programma ha visto in campo gli atleti Juniores, Seniores, SM35 e SM40, ancora sulla distanza di Km. 6,000. Vittoria per Edmil Albertone del CUS Torino che ha preceduto la coppia del Gruppo Sportivi Chivassesi, formata da Marco Dassetto ed Antonio Cubello. al 4° posto Luca Cerva Perolin della Libertas Forno G. Benetti.  Miglior "orange" Luca Severini giunto 42°.   83 gli atleti classificati. 

SanMauro_2015_Fornelli

Maria Laura Fornelli

La 4^ Batteria, riservata alle Categorie femminili sulla distamza di Km. 4,000, ha visto il successo di Maria Laura Fornelli della Podistica Valle Varaita. La cuneese ha lasciato andare al comando per un breve tratto la seconda classifica Nicol Cavallera della Società Base Running, per poi superarla, guadagnare un buon vantaggio e chiudere solitaria al traguardo. Terzo posto per Graziella Venezia del PAM Mondovì e 4° psoto per la giovane promettente Federica Collino dell'Atletica Valpellice. Unica presenza femminile per la A.S.D. PODSITICA TORINO quella di Maddalena Lanzilotti, giunta 43a. 71 le atlete complessivamente classificate.

SanMauro_2015_Proglio

Piero Proglio, Presidente provinciale della FIDAL ed organizzatore del Cross

19^ MARATONINA

DI SAN GAUDENZIO (NOVARA)

Risultati atleti "orange"

San_Gaudenzio_2015

 

Effettua il login per poter scrivere un commento