IX MIGLIA DI NATALE 2014

SAM_0515

IX MIGLIA DI NATALE 

Domenica 21 dicembre 2014

Domenica 21 dicembre si è disputata la 3a Edizione della "IX MIGLIA DI NATALE", manifestazione non competitiva, ma con rilevazione cronometrica mediante microchip, che ha rappresentato un'ottima occasione per scambiare gli auguri di Buon Natale.  L'inverno è iniziato oggi al Parco Dora con una giornata fredda e soleggiata e, soprattutto, con tantissimi podisti entusiasti.

La gara è stata organizzata da GIANNONE SPORT di Corso Regina Margherita, 221  a Torino ed ha visto la presenza complessiva di oltre 1000 podisti, impegnati su un percorso di 3 giri di Km. 4.700 circa per un totale di Km. 14,100. I partecipanti hanno potuto scegliere se percorrere un solo giro, due giri o l'intero percorso.

GiannoneSport

La piacevole sorpresa della giornata, per tutti i partecipanti, è risultata la presenza del microchip "usa e getta", applicato sul retro del pettorale. Unica nota stonata invece, l'ennesima incursione dei ladri d'auto che hanno rotto i vetri di numerose auto di podisti posteggiate nelle vicinanze della gara. 

Il ricavato della Manifestazione verrà devoluto all'U.G.I. (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini) di cui è possibile conoscere ogni dettaglio nel sito www.ugi-torino.it 

UGI

La Classifica generale vede al 1° posto Francesco Bianco che ha impiegato il tempo di 49'15", lasciando piuttosto lontani il secondo arrivato Diego Naronte (50'53") ed il terzo Antonio Palumbo (51'16").

Natale_2014_IX_MIGLIA_Arrivo_gruppo

In campo femminile il 1° posto è stato appannaggio di Tarikua Fisseha, giunta 9^ assoluta, in 54'01". Alle spalle della vincitrice secondo posto per Laura Rao che ha chiuso in 56'45". La Classifica generale della manifestazione non riporta la Società di apprtenenza degli atleti e l'inserimento manuale dei dati ha comportato sicuramente qualche errore.

Dovrebbero essere 54 gli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO che hanno preso parte alla gara, includendo anche tre nuovi tesserati del 2015, Claudio Metta (ottimo 18° assoluto), Marco Giovannitti e Denis Marangon.

Miglior risultato, tra gli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO, l'11° posto di Umberto Viazzi (54'24"), davanti ad Alessandro Rivella (14° in 54'37") e Rosario Palladino (16° in 55'53").

Ed ecco la Classifica degli "orange" :

IXMIGLIA_NATALE_2014_ORANGE

SAM_0513

Bernard Celeste della A.S.D. PODSITICA TORINO

SAM_0514

Maria Rosaria Buono e Gianfranco Griffa della A.S.D. PODISTICA TORINO

Appuntamento al 2015 e Auguri di Buone Feste a tutti ! 

 

Effettua il login per poter scrivere un commento