5^ ROYAL HALF MARATHON 2014

Royal_2014_Caporaso

Enzo Caporaso, Patron della Royal Half Marathon 

5^ ROYAL HALF MARATHON

Luci ed ombre

Torino 14 dicembre 2014

CLASSIFICA GENERALE 

Domenica 14 dicembre 2014 si è disputata la "5^ ROYAL HALF MARATHON", Mezza Maratona che dal prossimo anno si sposterà nel mese di marzo. Partecipazione numerosissima di atleti alla gara principale, 821 infatti quelli complessivamente classificati nella Mezza Maratona, ma anche molti i partecipanti alla prova più breve di Km. 6,000 e tantissimi animali (rumorosissimi, simpaticissimi e bellissimi) a quattro zampe, impegnati nella "Monge Pet Race". Parte del ricavato delle tre manifestazioni sarà devoluto all'A.D.M.O. (Associazione Donatori Midollo Osseo).

L'alto numero di partecipanti ha visto un lungo serpente di atleti in fila per le iscrizioni dell'ultima ora e per il ritiro del pettorale e microchip, con inevitabile ritardo delll'orario di partenza. Questa è stata la prima nota negativa della giornata, che, proprio per la temperatura rigida ed umida, non avrebbe dovuto avere ritardi per la partenza.

Bello invece come sempre il percorso, soggetto ad alcune leggere varianti rispetto al passato, pur mantenendo le caratteristiche principali con l'arrivo a San Mauro Torinese e ritorno.

Da segnalare che alcuni degli atleti in lotta per le prime posizioni sono purtroppo incorsi in un errore di percorso nel tratto di ritorno da San Mauro, dovuto all'assenza o carenza di indicazioni precise. Per questo piccolo gruppo di atleti la gara si è purtroppo allungata di uno o due chilometri.

Le note liete riguardano la partecipazione della A.S.D. PODISTICA TORINO che ha schierato ben 67 atleti al via, risultando ancora una volta la Società più numerosa. 23 sono risultati i nuovi Record Personali con i quali gli "orange" si sono fatti un bel regalo di Natale ! Tutte le 23 schede degli atleti interessati risultano già aggiornate, si prega come sempre di controllare l'esattezza dei dati indicati. Da segnalare il 4° posto assoluto nella gara di Davide Elifani, ad un mese di distanza dal Record Sociale ottenuto nella Maratona di Torino del 16 novembre scorso. 

La "5^ ROYAL HALF MARATHON" ha visto il successo di Luigi La Bella, atleta dell'Esercito con il ragguardevole tempo di 1:12:51. A distanza il secondo classificato, Luca Cerva Perolin della Libertas Forno in 1:15:20 ed al terzo posto Bruno Santachiara del Runner Team Volpiano in 1:16:16. Quarto il portacolori della A.S.D. PODISTICA TORINO, Davide Elifani in 1:17:17. 

Royal_2014_Medaglia

Medaglia Royal Half Marathon

In campo femminile il successo è andato alla valdostana Stefania Canale, della Polisportiva Sant'Orso, con il tempo di 1:25:39 davanti a Giuseppina Mattone del Boves Run in 1:28:35 ed Alessandra Maggi dell'AVIS Torino, terza in 1:30:20.

Ultima nota negativa della giornata, la mancata rilevazione della Categoria di appartenenza in fase di iscrizione per molti degli atleti in gara, con inevitabile difficoltà e ritardi nelle Premiazioni post-gara.   

Alcune delle atlete "orange" presenti alla gara hanno utilizzato la nuova canotta societaria che, ricordiamo viene consegnata gratuitamente in occasione del rinnovo del tesseramento 2015. Anche le nuove atlete che si iscriveranno con la A.S.D. PODISTICA TORINO nel prossimo anno riceveranno in dotazione la nuova canotta (oltre naturalmente alla tuta, pantaloncini da gara e maglia tecnica da allenamento).

Vautretto_Albina_Canotta_2014

Albina Vautretto con la nuova canotta sociale 

Gigli_Monica_Canotta_2014

Monica Gigli  

Lanzillotti_Maddalena_Canotta_2014

Maddalena Lanzilotti

Chiudiamo con la pubblicazione dei risultati dei 67 "orange" classificati alla "5^ ROYAL HALF MARATHON" :

Royal_2014_Orange

 

Effettua il login per poter scrivere un commento