ARCHIVIO GARE PODISTICA TORINO

Database_Gare_Podistica_Torino_immagine1

Archivio gare atleti

www.podisticatorino.it

Ogni domenica, al termine delle gare podistiche, inizia il lavoro di ricerca delle Classifiche ed il successivo inserimento dei risultati ottenuti dagli atleti della Società A.S.D. PODISTICA TORINO nell'Archivio consultabile attraverso il nostro sito internet.

Un lavoro molto impegnativo, di cui siamo estremamente orgogliosi, che permette però a tutti gli atleti iscritti, presenti e del passato, appartenenti alle categorie giovanili ed adulti, di poter consultare tutti i risultati ottenuti con la canotta della Società.

La prima gara inserita è stata il "Cross di Scarmagno" del 10 gennaio 2010 e le ultime, per il momento, le 15 gare disputate nel weekend 18 e 19 ottobre che hanno visto la presenza di almeno 1 atleta "orange" al traguardo.

Sono 2214 le gare presenti ad oggi in archivio ed il numero è destinato a salire in maniera esponenziale, proporzionalmente al numero degli iscritti alla Società che ha raggiunto, quest'anno, un nuovo Record a quota 443.  

Nel weekend appena trascordo gli atleti "orange", liberi da impegni del Campionato sociale, hanno infatti preso parte in totale a 15 diverse competizioni in Italia ed all'Estero. Si è iniziato Sabato 18 con l'"Ultra Trail del Lago d'Orta" per proseguire in Olanda (TCS Amsterdam Marathon e Mizuno Half Marathon), in Francia (Maratona e Mezza Maratona di Reims), in Lombardia (Maratonina Città di Cremona), nel Verbano Cusio Ossola (Maratona del Lago Maggiore, Mezza Maratona e 33 Km.) e nel Biellese, a Pettinengo, per il 44° Giro Podistico Internazionale. In provincia di Torino la "29^ Corsa al Musinè" (con due diverse gare in programma), la "CIUCARUN" di Burolo ed il "Trofeo Sedano Rosso" di Orbassano con le gare giovanili e quella per gli adulti.  E' facile immaginare il tempo impiegato per la ricerca delle Classifiche e l'inserimento manuale dei dati. 

Il numero totale dei chilometri percorsi dagli atleti "orange" è arrivato, ad oggi e per la gioia degli Organizzatori delle Manifestazioni podistiche, a quota :

 184.423,153 

Una base dati unica nel suo genere che è consultabile da ogni atleta nella sezione "I RISULATI DEI NOSTRI ATLETI", presente a destra nella Home Page del sito.  

Risultati_Atleti_sito

Chi vuole invece avere il dettaglio di tutti gli atleti "orange" presenti ad una gara, può cliccare la sezione PODISTICA TORINO  e, a seguire, la sezione CURIOSITA'.

Curiosita_sito

In questa sezione ci sono 3 diverse rubriche che evidenziano l'elenco degli atleti "orange" presenti ad una gara o il dettaglio gare per atleta, il ContaPresenze (numero delle gare disputate dal singolo atleta nel periodo 2010-2014 o per singolo anno) ed  il ContaChilometri (totale chilometri percorsi nel periodo 2010-2014 o per singolo anno). 

Database_Gare_Immagine

Ricordiamo che l'archivio contiene esclusivamente i risultati relativi a gare COMPETITIVE (F.I.D.A.L., U.I.S.P. e di altri Enti di promozione sportiva). 

Un ringraziamento particolare a Barbara Casetta che, da quattro anni, dedica un numero incredibile di ore all'aggiornamento di questo archivio. La completezza delle informazioni presenti nell'Archivio è ottenibile soltanto grazie alla collaborazione degli atleti della Società, che segnalano regolarmente le loro presenze nelle varie gare e che ringraziamo per il loro fondamentale contributo.

Database_Gare_Podistica_Torino

 

Effettua il login per poter scrivere un commento