Regolamento Campionato sociale giovanile 2017

 

logo-podistica_torino

La Società parteciperà, nel corso dell’anno, a 8 competizioni autorizzate dalla F.I.D.A.L. o dalla U.IS.P.

La partecipazione a tali manifestazione comporta l’obbligo per gli atleti di indossare il materiale ufficiale della Società, come previsto dal Regolamento F.I.D.A.L., dal Regolamento interno e dagli accordi intercorsi con i partner commerciali.

Saranno premiati tutti i ragazzi della Società che nel corso del 2017 disputeranno almeno 3 gare.

I punti che concorreranno a formare la classifica finale saranno assegnati secondo le seguenti modalità:

PUNTI FEDELTA’:  la partecipazione ad ogni gara garantisce 3 punti da cumulare con i punti classifica di gara.

PUNTI CLASSIFICA DI GARA: per ogni gara disputata verranno assegnati 100 punti all’atleta che ha ottenuto il miglior tempo, 99 punti all’atleta con il secondo miglior tempo, 98 all’atleta con il terzo miglior tempo e poi a scalare (97 al quarto, 96 al quinto, 95 al sesto, ecc.). In caso di ritiro, o prima del via o durante la gara, l’atleta non prenderà punti.

La classifica finale generale sarà formata utilizzando, per ogni atleta, i 4 miglior risultati ottenuti. Le gare eventualmente scartate daranno comunque diritto a ricevere, per ognuna, i 3 punti fedeltà. In caso di parità verrà avvantaggiato  l'atleta con maggiori presenze, in caso di ulteriore parità l'atleta con il risultato migliore in una singola gara.

Saranno stilate 5 classifiche separate: CLASSIFICA ESORDIENTI A, ESORDIENTI B, ESORDIENTI C,  RAGAZZI/E E CADETTI/E

Oltre alle 8 gare che daranno diritto al punteggio appena descritto, ci saranno altre gare che daranno diritto solo ai 3 punti fedeltà per la partecipazione. Le manifestazioni saranno comunicate con largo anticipo nel corso dell'anno . In Queste prove saranno assegnati  solo i 3 punti fedeltà per la partecipazione alla gara e varranno comunque per il raggiungimento delle tre gare minime per essere premiati.

PUNTI BONUS: al fine di garantire ad ogni ragazzo le stesse possibilità di vittoria finale, per ogni partecipazione verranno assegnati i seguenti punti aggiuntivi:

 ESORDIENTI C (2010-2011) ESORDIENTI B (2008-2009)
CATEGORIA PUNTI CATEGORIA PUNTI
MASCHILE  0 MASCHILE 0
FEMMINILE  0 FEMMINILE 0
ESORDIENTI A (2006-2007) RAGAZZI (2004-2005)
CATEGORIA PUNTI  CATEGORIA PUNTI 
MASCHILE   0  MASCHILE
FEMMINILE  0  FEMMINILE
CADETTI (2002-2003)   
CATEGORIA PUNTI    
MASCHILE 1    
FEMMINILE  2