16a PROVA CAMPIONATO INTERNO 2011

SanPaoloSolbrito1 

3° CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO 

16a ed ultima Prova - San Paolo Solbrito (AT)

&

Pranzo al Ristorante "Il Gelso" -  Valfenera d'Asti

23 ottobre  2011

XX EDIZIONE "DUE MULINI" - Km. 11,700

Mappa satellitare - Altimetria

Appuntamento h. 8.15 Uscita Casello Villanova d'Asti (Autostrada Torino-Piacenza) o nel Centro di San Paolo Solbrito alle ore 8.30, Domenica 23 Ottobre 2011, per l'ultima prova del Campionato interno.

RITROVO ATLETI "ORANGE" 

ore 8.30

Via Roma - San Paolo Solbrito

La sedicesima gara del Campionato interno si svolgerà in un incantevole scenario, tipicamente astigiano, a San Paolo Solbrito, piccolo comune in provincia di Asti.  La gara è organizzata dalla POLISPORTIVA MEZZALUNA D'ASTI  in collaborazione con la Associazione Turistica Pro Loco ed il Comune. Partenza della gara adulti alle ore 9.30 in Via Roma e, a seguire, le competizioni riservate alle categorie giovanili.

SanPaoloSolbrito4

Foto Bruno Accomasso

Il percorso della gara è panoramico ed estremamente vario, in mezzo al verde; si presenta abbastanza impegnativo ed interamente su asfalto. Si parte in paese e il primo chilometro lo si percorre nel centro ripassando dopo circa 800 metri in una via adiacente la partenza. Dopo un chilometro in pianura, si affronta una discesa di un paio di chilometri, di cui gli ultimi 400 metri abbastanza ripidi. Poi si sale per tre chilometri, alternando brevi tratti in piano. Dopo un paio di chilometri di saliscendi, c'è una nuova discesa corribile che ci porta al 10° km. Gli ultimi 1,8 km hanno la tendenza a salire e in particolar modo c'è uno strappo finale di 3-400 metri, molto impegnativo, che ci porterà al traguardo.
A questo Link la possibiltà di fare un giro virtale del percorso (cliccare su play).

La distanza complessiva "ufficiale" è di 12.000 m, mentre quella "ufficiosa", data dai satellitari da polso, oscilla intorno ai 11.700 m.

Gli atleti "orange" possono lasciare le proprie borse nel GAZEBO societario, che sarà custodito per tutta la durata della manifestazione.

Gazebo_Volpiano

Anche a San paolo Solbrito estrazione dei premi a sorteggio tra gli atleti  "orange" iscritti. Ecco la lista dei 29 premi  che verranno estratti alle 8.00 nel pre-gara.

Le previsioni meterologiche indicano cielo sereno e la temperatura alle ore 9.30 dovrebbe aggirarsi intorno ai 7-8 gradi. (link per vedere le previsioni per domenica a San Paolo Solbrito).

Per agevolare gli atleti che non hanno ancora avuto occasione di gareggiare a San Paolo Solbrito, ecco  l'itinerario stradale partendo da Torino

In questo montaggio video i momenti più belli della 19^ Edizione della 2 Mulini di S.Palo Solbrito del 2010.

Proviamo a conoscere la Città di San Paolo Solbrito 

Stemma_SanPaoloSolbrito

 

SanPaoloSolbrito3 

Foto Bruno Accomasso 

San Paolo Solbrito (San Pàul Subrì in piemontese) è un comune di circa 1.200 abitanti della provincia di Asti.
Nasce dalla fusione di due comuni, San Paolo della Valle e Solbrito, avvenuta per Regio decreto nel 1928. Il comune, ai margini del pianalto di Poirino, è piuttosto vario, disseminato parte in pianura e parte su dolci pendii. Di Solbrito rimangono alcune parti del castello, che ha subito negli ultimi anni un restauro, mentre del castello di San Paolo non vi sono più tracce. Delle case gentilizie, si ammira, ben conservato, il Palazzo dei conti Gay di Montariolo, circondato da un parco all'inglese e recentemente ristrutturato. La Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo è un bell'esempio di architettura tardo barocca, riccamente affrescata all'interno, ed ospita pregevoli tele del Seicento.

SanPaoloSolbrito2 

Foto Bruno Accomasso

 BUONA CORSA A TUTTI !

Effettua il login per poter scrivere un commento