8^ PROVA CAMPIONATO SOCIALE 2017

 

9° CAMPIONATO

A.S.D. PODISTICA TORINO

 

GARA PODISTICA "LA MANDRIA"  Km. 10,000 circa

 8a Prova Campionato Adulti - 4a Prova Campionato giovanile 

Parco La Mandria - Venaria Reale (Ingresso Cascina Brero)

Partenza adulti ore 10.00 - Domenica 18 giugno 2017

RITROVO ATLETI "ORANGE" ore 8.30 -c/o Gazebo Societario

 

Il CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO, giunto alla nona Edizione, si presenta per la seconda volta nel bellissimo Parco della Mandria. Appuntamento Domenica 18 giugno a Venaria Reale per la gara podistica "20^ LA MANDRIA", sulla distanza di circa Km. 10,000. A partire dalle 9.15 sono in programma le prove per le Categorie giovanili (Esordienti, Ragazzi, Cadetti ed Allievi), alle ore 10.00 partenza della gara adulti. 

ATTENZIONE : LA GARA SI DISPUTA SU UN NUOVO PERCORSO. RITROVO ATLETI PRESSO LA "CASCINA BRERO". PER ARRIVARE SEGUIRE LE INDICAZIONI PER L'INGRESSO "TRE CANCELLI", DA QUI PROSEGUIRE PER VIA SCODEGGIO PER CIRCA 1 KM. FINO ALL'INGRESSO DI "CASCINA BRERO"

Costo iscrizione Euro 6,00 per gli adulti (per chi non possiede il chip U.I.S.P. aggiungere 1 Euro per il noleggio) e Euro 3,00 per le categorie giovanili.

Dopo questa prova, ci sarà la pausa estiva con la ripresa prevista a Torino, nel Parco del Valentino, Domenica 3 settembre, con la partecipazione al "40° Trofeo A. Colombo"" di Km. 9,000.

La "20^ LA MANDRIA" è organizzata dalla Federazione U.I.S.P. a cui la Società A.S.D. PODISTICA TORINO si è affiliata per la prima volta nel 2016.

Alla "20^ LA MANDRIA" possono partecipare tutti i tesserati della Società A.S.D. PODISTICA TORINO. Ai fini del CAMPIONATO Sociale non sarà considerata valida la presenza degli atleti "orange" tesserati con altra Società U.I.S.P..

Gli atleti "orange" possono lasciare la propria auto nel capiente parcheggio all'interno della "Cascina Brero" (fino ad esaurimento posti) e lasciare le proprie borse nel GAZEBO societario, che sarà custodito per tutta la durata della manifestazione. 

Le previsioni meteo indicano per Domenica 18 giugno una giornata soleggiata e calda, con temperatura compresa tra 27° e i 30° (fonte www.meteo.it).

 

il Parco La Mandria 

Il Parco La Mandria, che si estende per 6.540 ettari ed è circondato da circa 30 km di muro di cinta, vanta un consistente patrimonio storico-architettonico ad opera di Vittorio Emanuele II, che ne fece sua tenuta di caccia privata.

Oltre che per la fruizione della sezione museale ed espositiva e per le attività culturali del Borgo Castello e degli altri siti storici de La Mandria, il Parco si connota innanzitutto nella sua specifica dimensione "naturale" come luogo unico, dove è possibile assaporare situazioni e sperimentare esperienze ormai rare o del tutto inedite: dalle sensazioni trasmesse dai suoi luoghi di "silenzio", di "odori naturali" e "buio", alle attività di passeggiate/trekking nei boschi o in bicicletta, dalla scoperta della flora e fauna selvatica, alle escursioni guidate per le brughiere, sulle tracce della vegetazione del sottobosco o sui giacimenti secolari dei resti fossili, all'opportunità stessa, più in generale, di cogliere e immergersi nel ritmo lento del divenire naturale.

Questo tipo di fruizione è consentita attraverso libere esperienze singole, oppure con l'ausilio di adeguati percorsi, riservati alle visite guidate, ed attività scientifiche organizzate e seguite da personale opportunamente preparato.

Il Parco La Mandria rientra tra i siti dichiarati dall'UNESCO " PATRIMONIO DELL'UMANITA' ".

BUONA CORSA A TUTTI !

 

Effettua il login per poter scrivere un commento