2a PROVA CAMPIONATO INTERNO 2015

 Pinerolo_cartolina

 7° CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO 

2a Prova -  Pinerolo (To) Km. 10,000

"La 10 mila degli Acaja"

Partenza ore 9.30  

Domenica  22 marzo 2015

RITROVO c/o il GAZEBO SOCIETARIO

dalle ore 8.00 Piazza Vittorio Veneto - Pinerolo

Per la terza volta il Campionato della A.S.D. PODISTICA TORINO arriva a Pinerolo.

Dopo le "9 MIGLIA" di Bra si  torna sulla distanza più breve, i 10 chilometri, da percorrere su un anello di 5.000 metri da ripetere due volte, con partenza ed arrivo in Piazza VIttorio Veneto. Il tempo impiegato dagli atleti verrà rilevato mediante microchip CHAMPIONCHIP e sarà considerato valido ai fni del Record Personale. 

La "10mila degli Acaja", organizzata dalla Società A.S.D. ATLETICA CUMIANA STILCAR, è anche valida come 4a Prova del CORRIPIEMONTE su strada 2015 ed è improntata alla Solidarietà. I proventi della gara saranno infatti devoluti quale contributi per l'assegnazione di un Cane Guida per non vedenti e per il Centro Dislessia di Pinerolo. 

Come previsto dal Regolamento del CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO 2014, gli atleti qualificati come TOP16 maschili e le atlete qualificate come TOP8 femminili potranno usufruire dell'iscizione gratuita alla gara. 

Acaja2015_Volantino

Gli atleti "orange" possono lasciare le proprie borse nel GAZEBO societario, che sarà custodito per tutta la durata della  anifestazione.

La temperatura alle ore 9.30 dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 - 9  gradi con cielo coperto e possibilità di deboli piogge.  

Per agevolare gli atleti che non hanno ancora avuto occasione di gareggiare a Pinerolo ecco il dettaglio  dell'itinerario stradale partendo da Torino 

Pensando di fare cosa utile, pubblichiamo la mappa della zona di ritrovo a  Pinerolo.

Pinerolo_piantina 

Proviamo a conoscere la città di Pinerolo

Stemma_Pinerolo

Pinerolo (Pinareul in dialetto piemontese, Pineiròl in occitano, Pignerol in francese) è un comune di oltre 36.000 abitanti della Provincia di Torino.

Dal sito della città di Pinerolo (www.comune.pinerolo.to.it) abbiamo tratto questa breve ed incisiva descrizione della città ed un bellissimo video che presenta le innumerevoli bellezze cittadine e che vi consigliamo di guardare con attenzione : 

.... La cornice maestosa delle Alpi, la natura rigogliosa delle Valli del Pinerolese, la storia affascinante del suo passato e le bontà enogastronomiche dei suoi piatti tipici la rendono una meta interessante e una Città da scoprire.
Un insieme irrinunciabile di proposte e di eccellenze. Pinerolo è Città Olimpica, che ha saputo farsi conoscere ed apprezzare nel mondo durante i XX Giochi Olimpici invernali, sede delle gare di curling. Pinerolo è Città della Cavalleria, che ha saputo tramandare il fascino e lo splendore di una tradizione antica e ancora oggi parte delle bellezze della Città. Pinerolo è Città di Cultura, che ha saputo creare nel tempo diverse strutture museali di assoluta qualità, oltre che un calendario di eventi di grandissimo livello. Pinerolo è tutto questo, ma è molto altro ancora .......

 

 
  BUONA CORSA A TUTTI !  

 

Effettua il login per poter scrivere un commento