5a PROVA CAMPIONATO INTERNO 2013

 Pinerolo_cartolina

 5° CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO 

5a Prova -  Pinerolo (To) Km. 10,000

"La 10 mila degli Acaja"

Partenza ore 10.15  

Domenica 7 aprile 2013

RITROVO c/o il GAZEBO SOCIETARIO

dalle ore 9.00 Piazza Vittorio Veneto - Pinerolo

Per la prima volta il Campionato della A.S.D. PODISTICA TORINO arriva a Pinerolo.

Dopo le "9 MIGLIA" di Bra e la Mezza Maratona del Lago Maggiore, si torna (qualcuno dirà  finalmente ......) alla distanza classica ed alla portata di tutti, i dieci chilometri, distanza da percorrere su un anello di 5.000 metri da ripetere due volte, con partenza ed arrivo in Piazza VIttorio Veneto.

La "10mila degli Acaja" è valida come Prova unica del CAMPIONATO REGIONALE di SOCIETA' ASSOLUTI e MASTER, di cui è' possibile consultare il Regolamento nel sito della FIDAL PIEMONTE, www.fidalpiemonte.it  nella sezione Settore Tecnico / Regolamenti. 

10milaAcaja

Gli atleti "orange" possono lasciare le proprie borse nel GAZEBO societario, che sarà custodito per tutta la durata della manifestazione.

La temperatura alle ore 10.15 dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 - 17  gradi. (link per vedere le previsioni per domenica a Pinerolo).

Per agevolare gli atleti che non hanno ancora avuto occasione di gareggiare a Pinerolo ecco comunque il dettaglio  dell'itinerario stradale partendo da Torino 

Pensando di fare cosa utile, pubblichiamo la mappa della zona di ritrovo a  Pinerolo.

Pinerolo_piantina 

Proviamo a conoscere la città di Pinerolo

Stemma_Pinerolo

Pinerolo (Pinareul in dialetto piemontese, Pineiròl in occitano, Pignerol in francese) è un comune di oltre 36.000 abitanti della Provincia di Torino.

Dal sito della città di Pinerolo (www.comune.pinerolo.to.it) abbiamo tratto questa breve ed incisiva descrizione della città ed un bellissmo video che presenta le innumerevoli bellezze cittadine e che vi consigliamo di guardare con attenzione : 

.... La cornice maestosa delle Alpi, la natura rigogliosa delle Valli del Pinerolese, la storia affascinante del suo passato e le bontà enogastronomiche dei suoi piatti tipici la rendono una meta interessante e una Città da scoprire.
Un insieme irrinunciabile di proposte e di eccellenze. Pinerolo è Città Olimpica, che ha saputo farsi conoscere ed apprezzare nel mondo durante i XX Giochi Olimpici invernali, sede delle gare di curling. Pinerolo è Città della Cavalleria, che ha saputo tramandare il fascino e lo splendore di una tradizione antica e ancora oggi parte delle bellezze della Città. Pinerolo è Città di Cultura, che ha saputo creare nel tempo diverse strutture museali di assoluta qualità, oltre che un calendario di eventi di grandissimo livello. Pinerolo è tutto questo, ma è molto altro ancora .......

 

 
  BUONA CORSA A TUTTI !  

 

Effettua il login per poter scrivere un commento