11°gara del campionato: Apple Run - Intervista con Mauro Riba

Apple Run

Ragazzi siamo agli sgoccioli del campionato sociale, martedì prossimo 1 novembre correremo la penultima prova in programma la famosa Apple Run , gara di alto livello tecnico che si disputa ogni anno nel giorno dei santi a Cavour. Con l'occasione abbiamo il piacere di ospitare nel Tg Orange Mauro Riba uno degli organizzatori della gara e volto noto del podismo piemontese ed in particolare dell'Atletica Saluzzo.

La gara si disputa sulla distanza dei 10 km con un doppio velocissimo giro attorno alla famosa Rocca di Cavour. Abbiamo chiesto al gentile Fabio Cavoto, che ringraziamo, di darci maggiori dettagli e ci ha mandato la seguente descrizione:"Il percorso della gara è un giro da 5km da ripetere due volte. Essendo uguale allo scorso anno la partenza sarà a lato della piazza del Peso qualche metro prima del futuro traguardo per intenderci. Il tracciato inizia con una leggerissima salita che dopo 500m diventa discesa sino al secondo kilometro dove spiana un po', qui tutto asfalto fino al 1,2km che poi muta in sterrato fino al 2.2km. Da qui in avanti il tracciato va ad immettersi sulla ciclabile che costeggia la statale in lieve salita al 4km, alla rotonda si svolta a sinistra per entrare in paese ed inizia il percorso cittadino dove si trova un misto di asfalto, pavè e pietre (occhio a come si mettono i piedi !). Dopo alcune curve si è nella via principale di Cavour, si allunga da dove siamo partiti ed il percorso si immette sul tracciato dopo il traguardo dove inizia il secondo giro".
Il ritrovo è in Piazza Alfredo Sforzini a Cavour alle 8,30, la partenza della gara è prevista per le ore 10,00 , le iscrizioni ricordiamo terminano, come per la successiva ultima gara di campionato che presenteremo la prossima settimana, venerdì 28 Ottobre alle ore 17. Il ritiro pettorale avverrà al nostro gazebo che sarà allestito nella zona della partenza il giorno della gara.

Tg Orange: intervista con Mauro Riba

Percorso della Apple Run

Il nostro Ferruccio Benozzo , che ringraziamo,ci ha fornisce come sempre il prezioso Meteo Run dicendoci: "Amici podisti, questa lunga ed interminabile estate tardiva sembra non voler smettere. Per la Apple Run del 1 Novembre è infatti previsto cielo sereno e temperatura di 14° all'ora della partenza."
Nella figura sottostante il percorso consigliato da Google per raggiungere Cavour dalla sede della Podistica Torino

Percorso per raggiungere in auto Cavour

Un utile riferimento, vi lasciamo qualora oltre alla gara foste interessati a conoscere Cavour con le manifestazioni, sagre ed eventi. Apple Run ricordiamo è un anteprima di Tutto Mele che si terrà dal 5 al 13 novembre. Qui il sito del famoso evento dedicato a questo frutto.

Effettua il login per poter scrivere un commento