Statistiche della StraCiriè 2022

Come abbiamo fatto fino ad ora per tutte le gare sociali, ecco le statistiche della gara di Ciriè: nei grafici che vedrete abbiamo cercato di utilizzare il più possibile i colori delle maglie delle varie squadre per una maggiore identificazione visiva della collocazione dei vari team. Ricordiamo che tutti i grafici sono consultabili puntando il mouse sul singolo elemento verificando così la numerosità della sezione corrispondente. Per le categorie maschili e femminili invece , dopo ampia discussione tra molti componenti della squadra, è stato deciso di utilizzare i due colori blu e giallo della nostra città come rappresentanti dei due sessi, colori che sono stati mescolati al nero mettendo in evidenza gli atleti con la maggiore età nelle varie categorie.

Il grafico a torta prodotto in base agli atleti che hanno portato a termine la gara, sentenzia la vittoria assoluta della Podistica Torino con 61 atleti al traguardo, al secondo posto i padroni di casa dell'Equilibria Running che nonostante il maggior numero di iscritti probabilmente qualcuno di loro ha rinunciato perchè coinvolto nella organizzazione, al terzo posto nettamente distaccata l'Atletica Santhia.

Questo secondo grafico riporta la suddivisione degli atleti in categorie di passo ed in funzione del team. Molto bene l'ATP Torino che oltre il vincitore vanta 8 atleti che la corrono sotto i 4' al km, i padroni di casa si difendono con 6 atleti sotto i 4' al km , 4 dell'Atletica Santhia, si difende anche la Podistica Torino con tre atleti sotto quella soglia, 2 sono gli atleti di Base Running , due di Borgaretto 75.

Lo split in funzione delle categorie ci dice una cosa molto interessante che molti 6 addirittura gli SM70 a correrla tra 4'30" e i 4'40" al km e 5 SM65 si collocano nel range 4'10" e 4'30" , una SF70 ben nota nel mondo del podismo l'ha corsa sotto i 5'. Complimenti a tutti il colore scuro presente nelle classi più performanti ci fa vedere come l'età sia sempre molto relativa nel podismo e da speranza a tutti di ottenere dei buoni risultati anche se non si è più in erba.

Commenti  

#1 Cavoto Fabio 2022-06-19 11:00
Impeccabile come sempre ...... quando escono ste statistiche

Effettua il login per poter scrivere un commento