HIPPORUN & HIPPOTEN

 

 

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019

 

 teaser hippo def 4 luglio400

Sono diverse settimane che la macchina organizzativa della Podistica Torino è in movimento per la quarta edizione della Mezza Maratona di Vinovo e la terza edizione della 10km di Vinovo.

Queste edizioni potranno fregiarsi di essere gare nazionali; la mezza sarà anche 13esima prova CorriPiemonte e CDS piemontese Mezza Maratona – terza prova;

La mezza può anche vantarsi di essere una delle tappe italiane scelte da Donna Moderna con l’iniziativa Corri con Noi, una community di donne appassionate di running che si aggregano nelle varie città per eseguire allenamenti di gruppo per arrivare a correre una Mezza Maratona.

L’appuntamento “podistico” è fissato per domenica 22 settembre e anticipiamo alcune novità.

Dopo alcuni tentativi quest’anno siamo riusciti, con la collaborazione di tutti i comuni coinvolti, ad avere la partenza UNICA alle 9.15 dalla ex SS23 chiusa al traffico nel rettilineo che porta alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Per raggiungere la zona di partenza saranno a disposizione delle navette oppure “ a piedi “ o di corsa  (utile come riscaldamento!!!) mediante un percorso con fondo sterrato e segnalato di 2.5 km.

Due piccole modifiche per la 10 km con lo start spostato di qualche centinaio di metri piu’ avanti e l’arrivo all’ingresso dell’ippodromo anziché dal villaggio ippico.

Modifiche sostanziali per la reginetta:

Partenza dal rettilineo della ex SS23 Regionale del Sestriere dietro alla palazzina di Caccia di Stupinigi in direzione Candiolo, oltrepassato l’incrocio che porta all’IRCC si prosegue diritto per 500mt circa, una svolta a sinistra secca che porta sull’ attuale SS23 fino alla rotonda Risere, svolta a destra per la variante di Candiolo facendo il primo cavalcavia, mentre la dieci prosegue sulla variante Debouchè per entrare in ippodromo. Finito il cavalcavia alla rotonda baraccone svolta a sinistra e si percorre tutta la statale principale di Candiolo che passa per il centro, si arriva circa al 9° km alla rotonda dei Cavalieri di Vinovo dove per circa 1 km si entra sulla ciclabile, subito dopo il rilevamento del chip del 10° km si gira a destra per imboccare la strada che porta a Tetti Rosa e il percorso è il medesimo dell’edizione passata, all’altezza della rotonda del Supermercato MD a Vinovo, si prosegue diritto per Moncalieri, passando da Tetti Rolle e prima del cavalcavia della tangenziale svolta a sinistra per Nichelino su Via Vernea, dopo l’ultimo ristoro posto al 15° km si percorre tutta la zona industriale di Nichelino e attraversando la statale si affronta l’insidioso strappetto del cavalcavia dello Scarrone, dopo la discesa svolta a sinistra costeggiando il Centro Commerciale di Mondo Juve Shopping Center per poi arrivare alla rotonda ed entrare in ippodromo per l’ultimo km e mezzo.

Gli scafati pacers accompagneranno gli atleti verso l’obiettivo prefissato.

Il nostro Village , un piccolo expo, farà “ da corridoio “ fin sotto le tribune accompagnando gli atleti al ritiro del pettorale.

Il Village sarà animato dagli stand dei nostri sponsor (con grandi novità per questa edizione !!!) è aperto già da sabato 21 settembre anche con la possibilità di testare e acquistare materiale tecnico.

Si consiglia di ritirare il pettorale e il pacco gara il sabato al fine di evitare le code della domenica e di godersi appieno la giornata della gara!!!.

Le navette che trasporteranno gli atleti alla zona di partenza saranno a disposizione dalle ore 7.30 alle 9.00 a ciclo continuo dal parcheggio dell’Ippodromo; a tal proposito un’ulteriore raccomandazione:

non attendere l’ultima navetta che potrebbe essere in “overbooking”

Dopo la fatica, il piacere, la soddisfazione di avere corso troverete qualche decina di metri di tavoli di ristoro.

I nostri volontari Vi accoglieranno e potrete reintegrare e fare il pieno di liquidi e solidi; se non si approfitta in queste occasioni delle calorie bruciate…

Non Vi resta che correre e al resto ci pensiamo noi!

Buon PB a tutti !

 

Effettua il login per poter scrivere un commento