GARA PODISTICA A STUPINIGI

DOMENICA 28 APRILE

circuito pet400

Nella splendida cornice del parco di Stupinigi , sempre più valorizzato per eventi "corsaioli", la Podistica Torino ha organizzato una gara non competitiva di circa 9 km.

Il percorso e' lineare e veloce. su strade bianche;  un passaggio davanti al Castello di Parpaglia sconosciuto ai piu' e magari lasciato un po' andare, ma una fortezza trecentesca da cui e' passato anche l'Ordine di Malta di sicuro valore storico.


parpaglia400

Poi cascine con animali " a vista" e tanta natura; la gara è strategicamente inserita anche come preparazione a gare veloci che nelle prossime settimane ci vedranno protagonisti.

Ricordiamo appuntamenti importanti nel mese di giugno come i C.I. sui 10000 di Genova.

L'evento prevede il coinvolgimento di tutti prevedendo anche camminata, fitwalking e nordic walking su un percorso da 5 km.

La giornata è dedicata anche ai nostri amici pelosi a quattrozampe con gara competitiva canicross e varie specialità con partenze separate .

Il ricavato andrà a favore della fondazione PET LEVRIERI onlus che si batte per la chiusura dei cinodromi e della caccia a vista con i levrieri.

logo PET 400l

Sapienti le sinergie e le collaborazioni delle varie federazioni dalla FISC (federazione italiana sport cinofili) alla LIBERTAS (settore cinofilo) alla DOG ENDURANCE (canicross).

articolo400

Il tutto sarà patrocinato dal Comune di Candiolo e dalle città di Nichelino e Orbassano e , ovviamente, dalla cortese concessione e patrocinio dell'Ente parchi della Regione Piemonte.

Inoltre, da qualche settimana, sono in distribuzione i biglietti per la lotteria la cui estrazione si terrà nella mattinata della gara con ricchi premi e il cui ricavato andrà in beneficienza come sopra enunciato.

Anche ricche le premiazioni con i primi tre assoluti maschi e femmine nelle svariate categorie.

Vi allego un esaustivo volantino dove sono inserite tutte le informazioni utili .

 flyer pag 1 300flyer pag 2 300

Ricordo che le iscrizioni possono essere fatte sul posto e anche l'acquisto dei biglietti della lotteria.

Vi aspettiamo bipedi glabri e quadrupedi pelosi per una domenica solidale di corsa !

 

Effettua il login per poter scrivere un commento