CENTRO SPORTIVO PODISTICA TORINO

logo centro sportivo pt def

Ormai è imminente e risaputo il Nostro Centro Sportivo sta per venire alla luce!

Proseguono i lavori per la ristrutturazione dei locali e iniziano a prendere forma le varie aree che caratterizzeranno il Nostro Centro Sportivo e il tutto rigorosamente in ottica orange.

wip star400t wip 5 400 

La Podistica Torino ha voluto aggiungere un ulteriore fiore all’occhiello per rendere l’Associazione ancora più completa ed esclusiva.

wip vernice400

Il Centro Sportivo promuoverà l’attività sportiva e offrirà servizi che occhieggeranno al benessere della persona.

Per ogni attività saranno organizzati dei corsi di varia durata che prevederanno anche sessioni outdoor; ogni attività avrà una programmazione e sarà organizzata in fasce orarie stabilite in cui ci si potrà prenotare tramite una APP dedicata, fermo restando che sarà ancora più attiva e presente la nostra segreteria.

Non mancheranno gli appuntamenti teorici per completare “la formazione” della promozione all'attività sportiva e del benessere.

Avremo incontri dove sarà possibile testare attrezzature e materiali tecnici con sessioni anche outdoor di gruppo.

Sarà rivolta grande attenzione e grandi progetti per il futuro: I GIOVANI!

Il termine ACADEMY caratterizza l'intento di costruire “una primavera” di atleti seguiti da tecnici e accompagnati nelle varie competizioni; tornando a solcare i veri valori che lo sport dovrebbe trasmettere: sana competizione, spirito di squadra, senso di appartenenza, il valore della maglia .

Sviluppare la determinazione e la dedizione nel praticare sport a qualsasi livello.

Nel Centro Sportivo opereranno professionisti dedicati alle varie attività con esperienze specifiche pronti a farci sudare, faticare, lavorare.

Sarà frequentato da persone che amano lo sport con un ‘attenzione particolare al mondo della corsa.

Si aggireranno i top runner così come coloro che si apprestano a correre facendo il giro del Ruffini senza differenza o meglio ci saranno preparazioni specifiche e trasversali con livelli di allenamento, carichi, esercizi dedicati.

Nel frattempo, da qualche settimana, sono partiti i nostri “corsi di corsa” outdoor al martedi e giovedi nell'adiacente Parco Ruffini.

Grande attenzione per conoscere il proprio corpo, e perche’ no: conoscere i propri limiti che non devono essere degli ostacoli ma delle opportunità.

L’academy prevederà anche dei moduli formativi per imparare a “correre bene” , e grande attenzione all’ utilizzo corretto dei piedi e delle dita .

Quindi prima di tutto si corre bene e poi al massimo si corre forte!

All'interno del Centro sarà allestita una stazione all-in-one che sarà il cuore della zona funzionale.

rack400

Cavi, funi, bosu, palle mediche. qualche peso e qualche bilancere faranno da contorno per una completa preparazione "atletica".

Andremo a sposare la filosofia del Natural Training senza l'uso eccessivo di macchine e prevalentemente si lavorerà con esercizi a corpo libero e a dita dei piedi libere!!!

Il Centro Sportivo offrirà l’opportunità di avvalersi di professionisti convenzionati: massaggiatori, fisioterapisti, osteopati, nutrizionisti sportivi al fine di creare un lavoro di equipe che abbracci la persona, lo sportivo, l’atleta sia prima che durante e dopo un ‘eventuale competizione.

Per non farci mancare nulla il primo corso in programma sarà quello di yoga che partirà il sabato mattina e sarà tenuto dalla nostra orange Tiziana Caruso che in un dettagliato articolo ci illumina sul power yoga e affini.

Adesso non ci resta che correre....a lavorare per completare la Nostra creatura orange.

Stay tuned!

 

 

Effettua il login per poter scrivere un commento