E' nata la Podistica Torino

 

9 dicembre 2008 - 9 dicembre 2018

 

Dopo qualche giorno dalla nascita della Podistica torino, Ernesto Ceraulo scriveva nelle pagine del suo giornalino:

"Una nuova squadra entra nel firmamento delle realtà piemontesi, ed un cicinin di stupore pare ovvio dal momento che altre realtà pare stiano pensando invece di chiudere bottega. Audaci oppure incoscienti? Né una ragione né l’altra: obbligatorietà, piuttosto, anche se il termine può apparire forzato. 

Nella vita di ognuno si evidenziano costantemente le necessità di operare delle scelte, scelte a volte banali come il decidere se prendere un caffè o non magari un cappuccino, ed altre che potrebbero anche coinvolgere il futuro della nostra stessa esistenza.  Mentre il dilemma della prima scelta può fare sorridere, la seconda implica invece delle caratteristiche umane estremamente importanti. 

Un lavoro redditizio ma disonesto, oppure un lavoro umile ma onorevole? Denaro a qualsiasi costo oppure rispetto delle regole? Interessamento e cura oppure indifferenza?… e via elencando. Dalle nostre scelte emerge evidente la profondità morale del nostro essere.
Questa, in sintesi la  ragione e il credo che ha dato origine alla Podistica Torino, creatura della quale siamo orgogliosi dati in primis i valori umani che essa desidera esprimere.

Alle 22 e 48 del 9 dicembre 2008 i primi vagiti della piccola nata sono risuonati nella clinica Caminito Café di via Asinari di Bernezzo 74. Giubilo dei presenti, coccole e baci alla piccolina che si è messa da subito felicemente a sgambettare fra tavolini e bottiglie di Champagne.  E’ difficile dire chi sia il più felice; ognuno ha buone ragioni per esserlo in quanto papà o mamma della creatura."

E’ NATA LA PODISTICA TORINO

Effettua il login per poter scrivere un commento