Pragelato Snow Run

PRAGELATO SNOW RUN 

 

partenza

Appena conclusa la seconda edizione della Pragelato Snow Run organizzata dall’ ASD Podistica Torino e dall’ASD Pragelato Races. 187 gli atleti al via che hanno animato la serata, che ha riservato per l’occasione  uno stupendo cielo stellato a far da cornice alle montagne pragelatesi.

Questa edizione è stata caratterizzata da due distanze: una 10 km competitiva e una 5 km non competitiva.

L’intera manifestazione si è svolta sulla pista olimpica di sci di fondo di Pragelato, su fondo innevato e battuto ottimamente dalla società che gestisce l’impianto.

Madrina dell’evento Stefania Belmondo che ha anche dato lo start alle ore 18:00.

 

La gara competitiva di 10 km ha visto come vincitrice Conti Fabiola del Cus Torino a precedere Magliano Camilla e Bertino Chiara, entrambe portacolori della Podistica Torino. In campo maschile ennesima vittoria di Bortolas Manuel della Podistica Torino che ha preceduto Rossi Filippo di Base Running e Bettoni Fabio degli Oulx Trailers.

manuel

Gara veloce e su ritmi forsennati con Rossi che ha cercato di tenere il passo di Bortolas nei primi km salvo arrendersi nella seconda parte di gara. Tra le donne Conti ha preso sin da subito un discreto distacco che ha mantenuto fino alla fine su Magliano.

Oltre alla gara competitiva si è svolta anche la manifestazione non competitiva e una manifestazione di dog endurance, quest’ultima riservata ai corridori con i cani al guinzaglio.

arrivo

A coronare l’evento un ampio pasta party finale e ricche premiazioni per gli atleti, premi gentilmente offerti da Dare Motus di Torino , Abbà Oulx, Scuola Sci Nordico Pragelato e Villaggio Gofree.

Non ci resta che aspettare trepidanti un’altra entusiasmante edizione della Pragelato Snow Run e nel frattempo godersi un video di questa stupenda serata!!

 

Effettua il login per poter scrivere un commento