TURIN MARATHON 2017

 

31^ TURIN MARATHON

 

Dopo le due non proprio fortunate edizioni del 2015 e 2016, disputate nei primissimi giorni del mese di ottobre, la Maratona di Torino ritorna nel 2017 in una data più agevole per i runners.

L'edizione del 16 novembre 2014 aveva visto ben 3.545 atleti tagliare il traguardo. Il 4 ottobre 2015, ultima Edizione con la gestione di Luigi Chiabrera, discesa verticale a quota 1.574 arrivati e numeri pressochè invariati nell'ultima Edizione del 2 ottobre 2016 con la nuova l'organizzazione di Team Marathon. 

Domenica 29 ottobre è la nuova collocazione per la 31^ Edizione della TURIN MARATHON, con partenza alle 9.30 in Piazza San Carlo ed arrivo in Piazza Castello.

Il percorso è rimasto invariato rispetto al 2016 e si snoderà da Piazza San Carlo per via Roma, via Po, piazza Vittorio Veneto, corso Moncalieri, ponte Umberto I, viale Virgilio, viale Turr, viale Marinai d’Italia, corso Galileo Galilei, ponte Balbis (5° km.), piazza Muzio Scevola, corso Monterotondo, piazza Zara, corso Moncalieri, si inoltrerà nei comuni di Moncalieri (in strada Bogino si trova il 10° km.), Nichelino, Beinasco (in strada Borgaretto è posizionato il 21,097 km. della mezza maratona), rientro a Torino in corso Orbassano, via Settembrini, piazzale Caio Mario, corso Unione Sovietica, via Passo Buole, via Pio VII, via Zini, piazzale Costantino il Grande, corso Monte Lungo, corso IV Novembre, corso Rosselli, corso Mediterraneo, corso Ferrucci, corso Peschiera, corso Trapani, corso Francia, piazza Statuto, corso Inghilterra, corso Vittorio Emanuele II, piazza Carlo Felice (ultimo km.), via Roma, piazza Castello.

Auguriamo agli amici della Società Team Marathon di ritornare ai numeri importanti del passato e invitiamo tutti gli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO, che non saranno impegnati in gara, a sostenere e tifare lungo il percorso.  

 

Commenti  

#1 Benincasa Marco 2017-10-23 15:01
Un grande in bocca al lupo agli orange partecipanti alla maratona di domenica. Io quest'anno passo la mano. E vi auguro di trovare qualcuno che faccia sbagliare il percorso ai keniani come ieri a Venezia!!!! cosi' magari troviamo un orange sul podio :-) :lol: . Peccato che non è successo l'anno scorso cosi se facevano sbagliare quei 2000 che erano davanti a me avrei potuto vincere!!!!! forza orange!!!!!!

Effettua il login per poter scrivere un commento