EN PLEIN PODISTICA TORINO A TESTONA

La vincitrice Elisa Rullo

 

EN PLEIN PODISTICA TORINO A TESTONA

ANGELO DIRENZO ED ELISA RULLO I VINCITORI

 

Si è disputato Domenica 8 ottobre 2017 il "35° Giro podistico di Testona", gara ridotta quest'anno a Km. 8,900 per una deviazione nella parte finale dovuta a lavori per la sistemazione di un ponte. Il Giro podistico di Testona vanta un record davvero particolare e fortunato, nelle 35 edizioni disputate non è mai caduta la pioggia ! Lo scorso anno la manifestazione aveva visto numeri di partecipazione piuttosto bassi (349 i classificati), ma nel 2017 è ritornata "felicemente" ai numeri tradizionali.

Sono stati infatti ben 550 gli atleti che hanno tagliato il traguardo posto in Piazza Marconi. Un piccolo aiuto per la crescita dei partecipanti è sicuramente dovuto alla presenza della Società A.S.D. PODISTICA TORINO che ha iscritto 106 atleti, tra adulti e categorie giovanili, e si è aggiudicata nettamente la Classifica riservata alle Società più numerose con la A.S.D. BORGARETTO '75 al secondo posto. La prova di Testona era valida come 10a gara del Campionato sociale della A.S.D. PODISTICA TORINO.

L'assenza del microchip non ha reso disponibile il riscontro cronometrico. La Società A.S.D. PODISTICA TORINO ha predisposto la registrazione tramite telecamera degli arrivi per poter comunque assegnare ai propri atleti il tempo ufficioso ottenuto al traguardo.

Filmato integrale degli arrivi con il tempo ufficiale di gara (© A.S.D. PODISTICA TORINO)

Anche la Classifica a punteggio per le Società, che tiene conto dei migliori 20 piazzamenti per ogni Società, ha visto il successo della A.S.D.PODISTICA TORINO nei confronti di A.S.D. BORGARETTO '75 e PODISTICA NONE. Buona presenza anche nelle Categorie giovanili che hanno visto la partecipazione di circa un centinaio di atleti, tra Esordienti, Ragazzie Cadetti.  

 

Angelo Direnzo il vincitore in campo maschile

 

Il "35° Giro Podistica di Testona" era valido come Campionato provinciale Individuale Allievi/Junior e Promesse (maschile e femminile). Due atlete della A.S.D. PODISTICA TORINO si sono laureate Campionesse provinciali, Giulia Palladino (Categoria Promesse) ed Alice Lasagno (Categoria Juniores).

 

Giulia Palladino, Campionessa Provinciale 2017 Categoria Promesse con Sebastiano Spina, Presidente FIDAL Provincia di Torino

 

 

Il successo in campo maschile è andato ad Angelo Direnzo (Run Athletic Team) davanti a Luca Staropoli (Borgaretto 75), Antonio Palumbo (GiannoneRunningCircuit) e Marco Mazzon (AVIS Torino).  

 

Il podio maschile di Testona

 

In campo femminile successo di Elisa Rullo  (Tiger Sport Running Team) davanti ad Anita Zucalli (Borgaretto '75), Rosy Rullo (G.S. Des Amis), Elisa Sartoretto (Borgaretto '75) e Paola Barzanti (Podistica Torino). Alle spalle di Paola Barzanti le migliori "orange" sono risultate Luigina Definis, Tiziana Caruso e Patrizia Sabatino.

 

Podio categoria SF45, da sinistra Paola Barzanti, Maria Cammalleri e Tizana Caruso

 

Il miglior risultato maschile in campo "orange" è di Fabio Spadon nono assoluto e in periodo di ottima forma. Alle sue spalle tra gli atleti della Podistica Torino, Fabrizio Giulio Tonolo (11°), Claudio Metta (13°), Umberto Viazzi (22°), Marzio Alessi (24°) ed Andrea Esposito (25°). 

 

Fabio Spadon al traguardo di Testona 

 

Pubblichiamo la Classifica completa degli atleti "orange" nel "35° Giro Podistico di Testona" : 

 

 

Le prove riservate alle Categorie giovanili sono state vinte da Abush Campagna del Borgaretto '75 (Esordienti maschili), Beatrice Dellavalle dell'Atletica Carignano (Esordienti Femminili), Simone Guidone della Doratletica (Ragazzi), Sara Ed Dandaoui dell'Atletica Venturoli (Ragazze), Nicolò Osler della Doratletica (Cadetti) e Vittoria Fanton del G.S. Des Amis (Cadette).

 

   

 Partenza gara Esordienti maschili a Testona

 

PROSSIMA GARA CAMPIONATO PODISTICA TORINO

(11a ADULTI E 8a GIOVANILI)

DOMENICA 5 NOVEMBRE 2017 

BORGARO TORINESE

5^ STRABORGARO Km. 10,000

5° MEMORIAL VINCENZO DE SANTO      

 

 

Effettua il login per poter scrivere un commento