TUTTADRITTA 2017

 

TUTTADRITTA 2017  BAGNATA ..... 

FRANTUMATI RECORD SOCIALI "ORANGE"

49 NUOVI PERSONAL BEST "ORANGE"

 

Anche la seconda domenica torinese con il podismo al centro dell'attenzione, ha purtroppo riservato un tempo inclemente alle migliaia di partecipanti. A causa delle pessime condizioni atmosferiche, netto calo di arrivati nella 15a Edizione della "TUTTADRITTA", che ha visto soltanto 3.030 podisti concludere la prova alla Palazzina di Stupinigi, sfidando la pioggia battente che ha iniziato a calare soltanto dopo le 11.00.

Giornata strepitosa per i colori della A.S.D. PODISTICA TORINO ! La Società "orange" si aggiudica la Classifica per il maggior numero di partecipanti, con 138 atleti arrivati, davanti alla Società organizzatrice TEAM MARATHON (105), BASE RUNNING (69), A.S.D. BORGARETTO '75 (58) EQUILIBRA RUNNING TEAM (51) e G.S. INTERFORZE (34).

Dopo i 36 Personal Best della precedente Domenica ottenuti nella "SANTANDER LA MEZZA DI TORINO", sono stati infatti 49 i nuovi Record Personali migliorati nell'occasione (oltre il 30 % dei partecipanti ...) ! La "TUTTADRITTA" era valida come 3 prova del 9° CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO.  

Vorremmo per una volta sottolineare come la partecipazione alle gare del Campionato sociale permetta a moltissimi atleti "orange" di migliorarsi e invitiamo tutti i nostri tesserati a prendervi parte in modo assiduo, in modo da arrivare ben rodati agli appuntamenti più significativi.

Migliorati i Record sociali sulla distanza dei 10.000 metri grazie a Manuel Bortolas (33'00") e Camilla Magliano (37'19"). Anche una seconda atleta, Alessia Orla, è scesa sotto il precedente Record sociale, chiudendo in 38'17". 

Simone Oneglio, Presidente della Società TEAM MARATHON 

Ottimo il riscontro tecnico della Manifestazione, che ha visto il portacolori della TEAM MARATHON Youssef Sbaai, vincitore nello scorso ottobre dell'ultima Edizione "TURIN MARATHON", imporsi in volata con un ottimo 28' 40" nei confronti di Said El Otmani (Esercito) in 28'41". Leggermente distanziato il keniano Ishmail Kalale dell'Atletica Casone Noceto, terzo in 29'00". Ben 11 gli atleti arrivati sotto il muro dei 30'.  

In campo femminile successo per la keniana Pauline Esikon in un pregevole 32'07", davanti alle connazionali Viola CHepngeno (33'25") e Clementine Mudanganga (33'29"). Ottima prova di Martina Merlo, 4a in 34'08". 


 

Podio femminile TUTTADRITTA 2017

Podio maschile TUTTADRITTA 2017

           

Manuel Bortolas e Camilla Magliano, 

Pubblichiamo i risultati dei 138 atleti "orange" presenti nella Classifica finale della "15^ TUTTADRITTA". Tutte le schede personali sono già state aggiornate con i nuovi "Personal Best".

Prossimo appuntamento per i podisti "orange" il "MEMORIAL FERRARIS" gara di Km. 11,500 a None, valida come 4^ prova del 9° CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO, in programma Domenica 23 aprile 2017. 

 Arrivo del vincitore Youssef Sbaai 

Commenti  

#1 Benozzo Ferruccio 2017-04-03 11:52
Credo che non vi sia gara più controversa della Tuttadritta: molti la odiano, tanti la amano. Personalmente l'ho corsa solo tre volte e in tutte le occasioni ho percepito l'entusiaasmo collettivo delle grandi occasioni. Certo la logistica non è il massimo, visto che partenza e arrivo sono in posti diversi, inoltre il prezzo di iscrizione non è proprio invitante. Però è una classica, una di quelle gare che almeno una volta bisogna fare.

Effettua il login per poter scrivere un commento