TRAIL DEI MASSI ERRATICI

 

TRAIL DEI MASSI ERRATICI

2° posto per Chiara Bertino

I RISULTATI "ORANGE"

 

A due settimane dall'inizio del "9° CAMPIONATO A.S.D. PODISTICA TORINO", numerosi atleti "orange" hanno scelto diversi campi di gare per rifinire la preparazione in vista della 1^ prova in programma a Bra Domenica 5 marzo 2017, la "9 MIGLIA".

9 gli atleti impegnati nella "Mezza del Castello" a Vittuone (Milano) con due brillanti Record Personali ottenuti da Ignazio Crispolti (1:25:24) e Giampiero Pincetti (1:25:37). Miglior risultato per Claudio Metta (43° in 1:20:46).

Altri atleti "orange" hanno scelto invece di cimentarsi ancora con i Cross in programma Venaria Reale e Moncrivello (Vercelli). 

La pattuglia "orange" più numerosa di atleti della Società A.S.D. PODISTICA TORINO ha preso parte Domenica 19 febbraio 2017 al "Trail dei Massi Erratici", gara di Km. 23,000 con partenza ed arrivo alla Frazione Corbiglia di Villarbasse, in provincia di Torino. 

Il percorso del Trail si è snodato nell’anfiteatro morenico della Bassa Valsusa, tra i comuni di Villarbasse, Rosta e Reano con punto massimo di elevazione sul Monte Cuneo a quota 650 slm.

La gara è stata organizzata dalla Società "Gli Orchi Trailers" in collaborazione con l'Associazione "CorbigliaInsieme". Dettagli e classifiche complete sul sito www.trailmassierratici.com.

Il numero dei partecipanti "orange" avrebbe potuto essere maggiore, ma gli organizzatori hanno posto il limite a 300 partecipanti, quota raggiunta già ben prima della chiusura ufficiale delle iscrizioni.

Il "Trail dei Massi Erratici" è una competizione U.I.S.P. valida come 1^ Prova del "6° Campionato Trail U.I.SP. 2017". 284 sono stati gli atleti che sono riusciti a concludere regolarmente la prova.

 

 

Ad imporsi nettamente la coppia della Società Valsusa Running Team, formata da Gabriele Abate e Massimilano Di Gioia, giunti appaiati sul tragurdo con il tempo di 1:37:45. Terzo gradino del podio per Stefano Ruzza dell'Atletica San Marco in 1:44:39.

In campo femminile vittoria di misura per Cristina Dosio dell'Atletica Susa in 2:02:41 nei confronti di Chiara Bertino, atleta tesserata dal 2017 con i colori della A.S.D. PODISTICA TORINO, che ha chiuso in 2:02:47. Terzo gradino del podio per Maria Angioni della Polisportiva Ronchiverdi in 2:06:09.

 

Podio femminile "Trail Massi Erratici"

Ed ecco il dettaglio completo dei risultati degli atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO :

 

 

Effettua il login per poter scrivere un commento