ELEZIONI F.I.D.A.L. PIEMONTE 2017-2020


 

ELEZIONI F.I.D.A.L. PIEMONTE

QUADRIENNIO 2017 -2020

 

Il Consiglio Regionale della F.I.D.A.L. Piemonte riunitosi in data 14 settembre, ha indetto (delibera n. 11/16) l’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva per il quadriennio 2017-2020. L'Assemblea si svolgerà il giorno 15 Ottobre 2016 alle ore 13.00 in prima ed alle ore 14.00 in seconda convocazione, presso il Centro Congressi Lingotto (Sala Londra) in  Via Nizza 280 a Torino.

All'Assemblea Regionale partecipano e votano i Presidenti delle Società piemontesi regolarmente affiliate alla F.I.D.A.L. nel 2016.

Presidente uscente Maurizio Damilano che, dopo avere presieduto il Comitato Regionale del Piemonte per due mandati consecutivi, non può ripresentare la propria candidatura.

Due i candidati alla Presidenza per il quadriennio 2017 - 2020 : Adriano Aschieris (attuale Vice Presidente Vicario e Segretario della F.I.D.A.L. Piemonte) e Gabriele Tirletti.  

 

 

I candidati al ruolo di Consigliere Regionale sono :

Vincenzo Battiato

Flavio Bellone

Rosa Maria Boaglio

Riccardo Borriero

Paolo Braccini (attuale Consigliere Regionale)

Giuseppe Colasuonno

Veronica Di Nasso

Graziano Giordanengo (attuale Consigliere Regionale)

Mauro Graziano (attuale Consigliere Regionale)

Stefano Longhi

Gino Lotrecchiano

Gino Marangoni

Ivo Marco

Paolo Melardi

Pier Carlo Molinaris

Maria Costanza Moroni

Mauro Riba (attuale Vice Presidente Regionale)

Paolo Riba

Fausto Riccardi

Francesco Russo

Paola Salina Borello (attuale Consigliere Regionale)  

Gabriele Sprocati

Alfonso Violino (attuale Consigliere Regionale)

Per chi non fosse al corrente delle modalità di voto, ogni Società affiliata ha diritto, indipendentemente dal numero dei propri tesserati, a 10 voti. A questi vanno sommati un numero variabile di voti ottenuti grazie a meriti sportivi.

Nella prossima Assemblea Regionale le Società con a disposizione il maggior numero di voti sono il C.U.S. TORINO (663 voti), SISPORT SSD (540 voti), ATLETICA PIEMONTE ASD (497 voti).

La Società piemontese con il maggior numero di tesserati è BASE RUNNING che ha a disposizione 10 voti. La Società A.S.D. PODISTICA TORINO, ai primi posti in Piemonte per numero di iscritti, ha a disposizione 15 voti. Il totale dei voti disponibili è pari a 8.063.

Nel mese di novembre si terrà invece l'Assemblea per l'elezione del Presidente della F.I.D.A.L. nazionale e del relativo Consiglio per il quadriennio 2017 - 2020. Presidente uscente e candidato Alfio Giomi che troverà come avversari Massimo Di Giorgio e Stefano Mei.

 

Effettua il login per poter scrivere un commento