SUCCESSO PER LA 1^ MEZZA MARATONA DI VINOVO

Partenza "Corsa del Cuore" all'interno dell'Ippodromo di Vinovo

 

HIPPORUN - 1^ MEZZA MARATONA DI VINOVO"

BUONA LA PRIMA ..... !

 

Ottimo risultato per la giornata che ha visto un riuscitissimo gemellaggio tra podismo e ippica. L’Ippodromo di Vinovo ha infatti ospitato quasi mille podisti impegnati nelle 2 gare in programma nella mattinata e gli appassionati dell’ippica nel pomeriggio per le 8 corse di trotto in programm. Da segnalare in particolare la 2^ corsa di trotto il Premio Mezza Maratona di Vinovo e la 6^ corsa il Premio Podistica Torino. (Classifiche della Mezza Maratona nel sito www.mysdam.net).

Novità assoluta per il mondo del podismo la partenza dietro la classica macchina dello starter, come avviene nelle gare riservate alle corse del trotto e la ripresa in diretta della partenza e delle fasi salienti delle gare con proiezione sul Maxischermo dell’Ippodormo.

Vinovo 002 Half Mar.16

I primi a tagliare il traguardo, posto al termine della dirittura d’arrivo dell’Ippodromo, sono stati i numerosissimi partecipanti alla “CORSA DEL CUORE – HEART RUN”, gara non competitiva di 5 Km. a scopo benefico, con parte del ricavato destinato a “SPECCHIO DEI TEMPI”. Successo per Giovanni Bosio, Lorenzo Civallero e Luca Vacchieri che hanno tagliato insieme il traguardo e di Fabiola Conti in campo femminile.

Alle 9.15 la partenza dei 600 atleti iscritti nei 21.097 metri della “HIPPORUN – 1^ MEZZA MARATONA DI VINOVO”. Arrivo appaiato della coppia della Società Team Marathon, con Youssef Sbaai (1:06:14) di misura davanti a Tariq Baamarouf (1:16:15). Terzo posto per Abdellhadi Laaouina (Atletica Susa) in 1:07:48. Al 4° posto il primo italiano Mattia Scalas (Atletica Casone Noceto) in 1:08:21. In campo femminile successo per Giorgia Morano (CUS Torino) in 1:18:15 davanti a Camilla Magliano (A.S.D. Podistica Torino) in 1:22:49 ed Elisa Rullo (Tiger Sport Running Team) in 1:25:49.

               

 

I vincitori della "HIPPORUN - 1^ Mezza Maratona di Vinovo" Youssef Sbaai e Giorgia Morano

 

Gli organizzatori (A.S.D. PODISTICA TORINO, HIPPOGROUP e PIEMONTE CUORE ONLUS) ringraziano tutti i partecipanti, i numerosissimi volontari, i comuni di Vinovo, Candiolo, Nichelino, None, la Città Metropolitana di Torino e gli Sponsors. Un particolare ringraziamento alle Società PODISTICA VINOVO e PODISTICA NONE per l’importante collaborazione alla riuscita dell’evento. 

 

 I 12 "Pace Makers" della A.S.D. PODISTICA TORINO

Appuntamento a tutti a settembre 2017 per la seconda Edizione !

 Record  sociale A.S.D. PODISTICA TORINO per Camilla Magliano (1:22:49) 

Commenti  

#1 Mainella Marco 2016-09-26 09:13
Un'organizzazione perfetta, non avevo dubbi. Complimenti doverosi a tutti coloro che hanno permesso di realizzare una bellissima manifestazione

Effettua il login per poter scrivere un commento