CONVEGNO A TORINO

Shuela3 

CONVEGNO

"ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE

 NELL'ENDURANCE"

Sabato 21 novembre 2015  

Sabato 21 novembre si terrà a Torino un corso organizzato dal Dott. Maurizio Fasano e dalla Dott.ssa Shuela Curatola sul tema "Alimentazione ed integrazione nell'endurance".

L’alimentazione nelle sue molteplici sfaccettature è la base di qualunque pratica sportiva. Il corso descrive i principi nutritivi e le loro funzioni nell’organismo. Saranno presi in esame i singoli principi nutritivi, ponendo attenzione alle calorie fornite da ognuno ed alle loro qualità nutrizionali, alle loro molteplici funzioni all’interno dell’organismo.

In particolare, l’importanza dell’assunzione dell’acqua, essendo il principale costituente (60-65%) del nostro corpo, il fabbisogno glucidico e lipidico in relazione alle esigenze energetiche, quello proteico per l’accrescimento ed il rinnovamento tissutale, dei Sali minerali e delle vitamine come regolatori delle funzioni metaboliche dell’organismo.

Il corso si propone l’obbiettivo di fornire conoscenze fondamentali di nutrizione e di integrazione alimentare per una corretta pratica sportiva.

Il Convegno (a pagamento) si  terrà presso la Sala Conferenze del CUS Torino, in Via Braccini, 1 a Torino.

Il costo del corso è di Euro 25,00 + IVA. Iscrizione compilando l'apposito modulo sul sito :

                                         www.formazione-sanitaria.com

Per informazioni e contatti :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / tel. 011.9663700

Il corso è accreditato ECM per farmacisti, fisioterapisti, infermieri e consigliato a osteopati, massofisioterapisti, personal trainer, preparatori atletici e sportivi dilettanti e professionisti. Da' diritto a 5 Crediti ECM.

ATTENZIONE : A TUTTI I TESSERATI F.I.D.A.L., AGLI STUDENTI E ALLE FIGURE SANITARIE CHE NON RICHIEDONO CREDITI ECM E’ RISERVATO IL PREZZO SCONTATO a Euro15,00.

A TUTTI I PARTECIPANTI ATTESTATO DI PARTWCIPAZIONE E SACCA CON PRODOTTI ENERVIT

Shuela_Programma_Day

Curatola_Shuela

La Dott.ssa Shuela Curatola è Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Torino ed ha conseguito l’abilitazione all’albo professionale a dicembre 2002 presso l’Università di Pavia ed è  regolarmente iscritta all’albo professionale dal marzo del 2004.

Da maggio 2012 iscritta all’AINUT (associazione italiana nutrizionisti) ha approfondito gli studi e continua a farlo, con corsi di aggiornamento nell’ambito dell’alimentazione, attualmente  frequenta un master in Nutrizione Clinica. Svolge la professione di Biologa Nutrizionista a Torino.Redattrice di articoli scientifici per la rivista online “Piemonte Atletica” e per il blog della Turin Marathon sul sito de “La Stampa”. A novembre 2011 ha pubblicato il suo primo libro “Il giusto con gusto”, manuale per una sana alimentazione. Svolge la libera professione come docente di biologia, anatomia, igiene, chimica e scienze degli alimenti presso diverse scuole superiori.
Ideatrice e relatrice di corsi di alimentazione per numerose associazioni sportive  e per alcune agenzie formative di Torino. Collabora come nutrizionista in farmacie e studi medici di Torino e provincia.

Il Dott. Maurizio Fasano è Medico Endocrinologo, Perfezionato in Medicina di Montagna (Certificazione UIAGM), ISSN (International Society of Sport Nutrition), Professional Member FC Pro Vercelli Calcio e Nutritionist Consultant

 

Effettua il login per poter scrivere un commento