MUSICA & TEATRO

 MusicaTeatro

Musica & Teatro

2 "orange" sul palco

Diamo il giusto e meritato spazio a due atleti della A.S.D. PODISTICA TORINO che saranno impegnati nei prossimi giorni in due diversi appuntamenti extra-sportivi riguardanti la musica ed il teatro.

Iniziamo con Giuseppe "Cico" Cicogna, atleta con la passione per la musica, friulano trasferitosi a Torino nel lontano 1969 ed al primo anno con i colori della Società "orange".

Compositore di numerosi brani, fonde la musica melodica italiana con la musica nera americana. All'ironia dei testi in lingua italiana fanno infatti da sfondo le ritmiche tipicamente funky.  Ha avuto numerose collaborazioni con musicisti del panorama jazz e pop italiano.   

"Canzoni in Bianco&Nero" è il titolo del nuovo progetto musicale ideato da Sandro Esposito, Giuseppe "Cico" Cicogna e Alfredo Matera. Nel repertorio, oltre alle canzoni storiche di "Cico" Cicogna, è stato inserito un cameo dedicato ad alcuni artisti italiani un po' dimenticati, ma che hanno fatto, insieme ad altri, la storia della musica italiana tra la fine degli anni 50' e gli inizi degli anni 60', quando il solo modo per poter godere delle loro esibizioni era attraverso la televisione, rigorosamente in bianconero !

Cicogna_Giuseppe

Giuseppe "Cico" Cicogna

Fred Buscaglione, Lelio Luttazzi, Enzo Jannacci e Renato Rascel sono alcuni degli autori proposti. Le atmosfere musicali quindi varieranno dallo swing italiano al pop acustico, strizzando un occhiolino alle sonorità sudamericane ! 

Appuntamento con "Canzoni in Bianco&Nero" :

Giovedì 20 novembre 2014

h. 22.00

Caffè Neruda

Via Giachino 28 - Torino 

Ingresso libero con tessera Arci

Cicogna_Trio

Da sinistra Alfredo Matera, "Cico" Cicogna e Sandro Esposito

Giuseppe Cicogna è tra gli organizzatori della "1a Maratonina della Felicità", gara a carattere completamente benefico, che si disputerà Domenica 30 novembre al Parco Colletta a Torino, con prove sulle distanze di 5, 10, 15 e 21 Km.. 

Cicogna_Volantino

 

Passiamo dalla musica al teatro per trovare l'altro atleta "orange", Enrico Faletti, in forza alla Società A.S.D. PODISTICA TORINO dal 2011 e componente della Compagnia "Esperimenti Teatrali".

La Compagnia "Esperimenti Teatrali", nata nel 1998 a Castellamonte, è composta da una decina di persone ed è stata fondata al termine di tre anni di formazione teatrale presso la scuola del “Teatro delle Dieci” di Torino. Nel 1999 la compagnia si è costituita come associazione culturale senza scopo di lucro affiliandosi al TAI (Ente Teatro Amatoriale Italiano), proponendosi di contribuire alla diffusione della cultura teatrale attraverso la rappresentazione di propri spettacoli e l’organizzazione di rassegne.

La Compagnia "Esperimenti Teatrali" è composta da : Domi Vaira, Maria Grazia Pezzetto, Valeria Peila, Samanta Pappacena, Franco Miele, Laura Marchello, Paola Malanetto, Tony Iezzi, Enrico Faletti, Fabio Cuccè e Fabrizio Crevola, con la collaborazione di Mario Vaira, Franca Orso, Maria Colapietro e Agata Bethaz .

Esperimenti_Testrali

Compagnia "Esperimenti Teatrali"

Dopo avere portato in scena la scorsa settimana a Torino la commedia di Molière, "George Dandin, il marito beffato" con un ottimo successo di pubblico, la Compagnia si cimenta con un "classico", l'esilarante commedia in due atti "Rumors" di Neil Simon.

Rumors” è una farsa ed è traducibile in italiano come “voci di corridoio” o “pettegolezzi”. E’ ambientata nella casa del vice sindaco di New York Charlie Brooke e di sua moglie Myra. I due coniugi festeggiano dieci anni di matrimonio e invitano i loro amici più cari, tra i quali  l’avvocato Ken e sua moglie Chris. Ken e Chris sono alle prese  con un problema tremendo: Charlie è ferito all’orecchio da un colpo d’arma da fuoco e Myra è scomparsa. Ken e Chris decidono di non dire nulla perché temono di compromettere la carriera del vice-sindaco e così inventano bugie su bugie. Ma con l’arrivo degli altri ospiti diventa sempre più difficile cercare di tenere nascosto il fattaccio. E, a complicare il tutto, iniziano a circolare i vari “rumors” (pettegolezzi, appunto): amanti, tradimenti, separazioni, scandali e numerosi incidenti che coinvolgeranno tutti. E quando ognuno verrà a conoscenza dell’accaduto ecco, all’improvviso, la polizia. Ken fingendosi Charlie, comincia  a racconta una storia fantasiosa che…

La Compagnia "Esperimenti Teatrali" esordirà Sabato 15 novembre al Teatro Comunale di Rivara Canavese alle ore 21.00 e, in replica, :

Sabato 22 novembre

ore 21.00

Teatro MURIALDO

Piazza Chiesa della Salute, 17/B - Torino 

Faletti_Enrico_Arrivo_Turin_Marathon

                                                                              Enrico Faletti .....  stessa grinta sul palco ?  

 Teatro_Murialdo_Torino1

Teatro Murialdo a Torino

Effettua il login per poter scrivere un commento