STAGE MARATONA AUTUNNO 2010

2010-10-04_cignaraleProgramma 9° settimana

 Di seguito pubblichiamo le indicazioni che il nostro tecnico Roberto Cignarale invia settimanalmente a tutti coloro che frequentano il corso di preparazione per una maratona o per migliorare la propria capacitĂ  nella corsa di resistenza (vedi volantino).

 

Gli allenamenti di questa settimana hanno l’obiettivo di consolidare il proprio ritmo maratona. A partire dal primo allenamento, il più intenso, si denota nei successivi il diminuire dell’intensità e della velocità di esecuzione tali da permetterci di affrontare il lungo di fine settimana in uno stato di forma ottimale, originato dal recupero fisico derivante. Un indicatore molto importante e significativo sarà la riuscita del lungo di fine settimana, dovreste percepire durante la prova una “facilità” nell’esecuzione e una limitata stanchezza al termine dell’allenamento.

1° ALLENAMENTO

Ripetute 5x2000 a ritmo Maratona -10/20"

 

2° ALLENAMENTO

Progressivo 6 km Ritmo Maratona + 6 km Ritmo Maratona -10"

km 12 

3° ALLENAMENTO

Fondo lento

Km 10

4° ALLENAMENTO

Lungo a ritmo Maratona

Km 18

 Buon allenamento
                          Roberto Cignarale

 

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