DUE FRATELLINI SPORTIVISSIMI

Ottimo esordio per i fratelli Giacomo e Lorenzo !

        Clerico_Giacomo        Clerico_Lorenzo                                      

E' trascorsa una sola settimana dall'esordio delle sorelline Alessandra e Roberta Cotza ed una nuova coppia di giovani atleti si inserisce nelle categorie giovanili della A.S.D. PODISTICA TORINO. I fratelli "terribili" Giacomo e Lorenzo Clerico sono infatti gli iscritti nr. 131 e 132 della Società.

I due fratelli hanno fatto il loro esordio Domenica 24 ottobre a San Paolo Solbrito, nell'ambito della Manifestazione "Due Mulini". Nell'astigiano c'è molta attenzione per le gare giovanili ed un gran numero di partecipanti ha preso parte alle numerose gare in programma, disputate nella via centrale del comune di San Paolo Solbrito. Giacomo gareggia nella categoria Esordienti ed è del segno zodiacale del Toro, Lorenzo gareggia invece nella categoria Ragazzi ed è del segno zodiacale del Leone. Entrambi sono appassionati di uno sport bellissimo e nobilissimo, il rugby, ed amano molto anche lo sci. 

Visti in azione a tavola nel dopo gara a Valfenera, è davvero facile ipotizzare un grande avvenire anche in questo campo per Giacomo e Lorenzo .....  !

Clerico_family 

Furio, padre dei due promettenti atleti, è anch'esso iscritto dal marzo 2010 con i colori della A.S.D. PODISTICA TORINO.

La F.I.D.A.L.  suddivide i nati dal 1999 al 2004 in tre categorie : Esordienti "A" (nati 1999-2000), Esordienti "B" (nati 2001-2002) ed Esordienti "C" (nati 2003-2004). In genere, gli esordienti "A","B" e "C" corrono tutti insieme su una distanza di circa 5-600 metri. Invece i nati tra il 1997 ed il 1998 appartengono alla categoria Ragazzi e corrono normalmente su una distanza di 1000÷1200 metri.

Clerico_rugbyAsti

 

 Complimenti ai due nuovi giovani atleti e auguri di grandi soddisfazioni nel mondo dello sport !

Effettua il login per poter scrivere un commento