Verifica la tua iscrizione alla Hipporun
Hippogroup
LaMole
Icad sistemi
Unilabs
Culligan
Istituto riabilitazioni Riba
Grancase
Negrini elettronica
Concessionario Pautassi
Oreficeria Faletti
Arti grafiche Castello
Fucsia Florart
Gofree
Equilibra
Guna

 

HR center

PERCORSO HIPPORUN

"MEZZA MARATONA DI VINOVO"

 

percorso hipporun 

 

Il percorso, totalmente asfaltato e segnalato ad ogni Km, è stato misurato e certificato dalla Fidal e classificato di Categoria "A".

Sono previsti 3 Ristori( 5-10-15 km) e a discrezione dell'organizzatore saranno aggiunti degli spugnaggi.

Il percorso è totalmente chiuso al traffico, qualora fossero necessarie delle eccezioni (ambulanze o emergenze particolari), è obbligatorio tenere il lato destro della carreggiata come da codice stradale.

La Partenza avverrà su Strada Stupinigi a fianco dell'Ippodromo in direzione Vinovo. Si passerà a fianco del villaggio Dega e del Villaggio I Cavalieri di Vinovo, poi dopo 2 Km svolta a destra per la Borgata Tetti Rosa poi si entrerà in Vinovo, prima sulla Circonvallazione Nord che porta verso La Loggia (qui ci sarà il primo ristoro) e poi tornando verso Vinovo su Via Valetti dove sorgono splendide villette a schiera , dopodichè si entrerà da Via Carignano nella Vinovo vecchia facendo prima via San Giovanni Bosco, poi Via della rotonda e Via San Desiderio, quindi Via Vitozzi per entrare su via Cottolengo e farla tutta fino alla fine, qui si prosegue su Via Nuova e poi si svolta a sinistra su Via Volontari Italiani del sangue, quindi nuovamente a sinistra su Via Garibaldi tornando in Piazza del Municipio da Via Marconi, alla Piazza ci sarà il 2° ristoro e sarà già il 10^ km.  

castello vinovoCastello di Vinovo e Piazza del Municipio con la Torre dell'orologio

La torre dell Orologio

Si prosegue su Via Marconi nel centro storico e poi si gira su Via Roma per arrivare alla fontana di fronte al Castello di Vinovo. Da qui si torna sulla Provinciale e dopo il Chisola si gira a sinistra per Candiolo. Dopo un rettilineo lungo circa 2,5 Km si entrerà in Candiolo e si svolta prima a sinstra su Via Roma e poi a Destra su Viale Europa, da qui diritto fino all'incrocio con la SP140svoltando a sinistra verso None (qui il terzo ristoro), alla rotonda svolta a destra verso il centro Tumori di Candiolo e passaggio sul cavalcavia della ferrovia (questo è l'unico cavalcavia e risulta anche il punto più alto del percorso), quindi giunti in fondo svolta a destra verso la variante Dobouchè in un rettilineo di circa 4 Km che ci porterà all'ingresso dell'Ippodromo.

 parcheggio

 

Entrati in Ippodromo si passa a fianco del parcheggio, si prosegue sul viale che porta alle tribune e si gira in fondo all'entrata delle Scuderie verso la Pista di Trotto, qui si attraversa l'unico punto sterrato battuto (50 mt) e si prosegue sull'asfalto della pista dove girano i giudici di gara nelle corse al trotto, ultimi 800 mt ed è già arrivo sotto le tribune dell'Ippodromo di fronte al Maxischermo.

Tutti i Record personali verranno Omologati e certificati dalla Fidal.

Traccia Gpx

ALTIMETRIA PERCORSO

ALTIMETRIA HIPPORUN

Il Percorso risulta dal profilo altimetrico con un dislivello massimo di 17 mt sul totale del percorso.

 

Iscriviti alla Hipporun
Diventa volontario

Mappa luogo ritrovo

contentmap_module
made with love from Joomla.it - No Festival

Calcola Passo/velocità

Inserire i dati richiesti e poi cliccare su calcola

Tempo impiegato

ore

minuti

secondi

Distanza percorsa

metri

Tempo al km

min

sec

Velocità

km/h