Verifica la tua iscrizione alla Hipporun
Hippogroup
LaMole
Icad sistemi
Grancase
Negrini elettronica
Icos
Concessionario Pautassi
Arti grafiche Castello
Fucsia Florart

 

HR center

PERCORSO HIPPORUN

"IV MEZZA MARATONA DI VINOVO"

 

hipporun 2019 

 

Il percorso, totalmente asfaltato e segnalato ad ogni Km, è stato misurato e certificato dalla Fidal e classificato di Categoria "A".

Sono previsti 3 Ristori( 5-10-15 km) e a discrezione dell'organizzatore saranno aggiunti degli spugnaggi.

Il percorso è totalmente chiuso al traffico, qualora fossero necessarie delle eccezioni (ambulanze o emergenze particolari), è obbligatorio tenere il lato destro della carreggiata come da codice stradale.

Partenza ALLE ORE 9,15 per ENTRAMBE LE GARE a circa 500mt. della Palazzina di Caccia di Stupinigi sulla ex SS23 chiusa al traffico in direzione Candiolo (per raggiungere la zona partenza, che dista 2 km circa dall'ippodromo (luogo di ritrovo), saranno messe a disposizione delle navette). Si percorre il lungo rettilineo per circa 3,5 km. Dopo di che si gira a sinistra quasi inversione ad U su SS23 che da None porta a Candiolo, dopo 700/800mt si arriva alla rotonda che incontra la SS23 e la SP142.

Qui alla rotonda le due gare si dividono, la 10 km aggira la rotonda contromano e imbocca Via Debouchè in direzione ippodromo sulla SS23 (chiusa al traffico per l’occasione), mentre la Mezza Maratona alla rotonda del centro IRCC gira a destra imboccando la SP142 per circa 1km, dopo di che giunti alla rotonda variante di Candiolo gira contromano a sinistra percorrendo la SP140 su tutto il tratto di Candiolo in direzione Vinovo, (dal km 5,5 al km 9 circa) fino a circa 500mt prima della rotonda dei Cavalieri a Vinovo Qui la corsa imbocca la pista ciclabile che dal ristorante le Torrette passa da Tetti Rosa e Vinovo, dove c'è il 10°km e l’11° km. Alla rotonda che incrocia Corso Belgio (Vinovo) con la SP143 si svolta a sinistra su Via Moncalieri in direzione Tetti Rolle (km. 12-13),si prosegue diritto su Strada Santa Maria (km. 14) e si continua su Via Vinovo e Via Tetti Rolle (km.15°)fino a prima del cavalcavia dove si gira a sinistra imboccando Via Vernea (Nichelino) proseguendo diritto fino alla rotonda che incrocia la SP140 , qui gli atleti passeranno contromano andando diritti su Via Scarrone. Alla rotonda di Mondo Juve la corsa prosegue girando a sinistra e tenendo la carreggiata sinistra per tutto il tratto che delimita il retro del centro commerciale (km 18° e 19°) e arrivati al fondo del parcheggio di Mondo Juve all’ultima rotonda si gira a sinistra in contromano su Strada Debouchè per circa 200 mt. Qui si imbocca dal controviale della rotonda dell’ippodromo la SP143 verso Vinovo per circa 150mt facendo una specie di “ U” dopodichè tornando indietro alla rotonda si entra in dell’ippodromo e si percorre l’ultimo km e mezzo.

Entrati in Ippodromo si passa a fianco del parcheggio, si prosegue sul viale che porta alle tribune e si gira in fondo all'entrata delle Scuderie verso la Pista di Trotto, qui si attraversa l'unico punto sterrato battuto (50 mt) e si prosegue sull'asfalto della pista dove girano i giudici di gara nelle corse al trotto, ultimi 800 mt ed è già arrivo sotto le tribune dell'Ippodromo di fronte al Maxischermo.

Tutti i Record personali verranno Omologati e certificati dalla Fidal.

 

Iscriviti alla Hipporun
Diventa volontario

Mappa luogo ritrovo

contentmap_module
made with love from Joomla.it - No Festival

Calcola Passo/velocità

Inserire i dati richiesti e poi cliccare su calcola

Tempo impiegato

ore

minuti

secondi

Distanza percorsa

metri

Tempo al km

min

sec

Velocità

km/h